Candidati 5 stelle


Andrea GALATI
Candidato SINDACO


Ho 45 anni. Sono felicemente sposato ed ho 2 figli, di 9 e 11 anni. Lavoro come capo progetto operativo di una soc. di Informatica che opera nell'ambito della sanità e proprio la passione per l’informatica come strumento per migliorare molti ambiti della vita, mi ha portato, già durante l’Università, a brevettare un teorema di Algebra. In seguito, dopo essermi arruolato, sono diventato Ufficiale dell'Esercito, nell'idea, che tuttora mi accompagna, che le posizioni di comando siano un servizio e non un privilegio. Non mi spaventa la fatica e credo nel lavoro di gruppo. Il mio motto è che tutti siano un uno migliore!
Amante dell'onestà e del bene comune, altruista e idealista, tenace, pignolo e amante del fai da te, 5 anni fa sono stato candidato Sindaco per il M5S e poi Consigliere comunale di minoranza. Ho vissuto tale esperienza senza faziosità, con determinazione ho evidenziato ciò che non andava ed ho fatto proposte utili senza pensare a tornaconti, ottenendo anche qualche risultato. Potrei fare molto di più con gli strumenti del primo cittadino. Basta opacità, puntiamo ai diritti e al buon senso per tutti.
La mia Amministrazione intende realizzare quel "sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" di Gandhi, per cui darò prima di tutto l’esempio per far uscire allo scoperto tutte le potenzialità che il Comune e i suoi cittadini hanno. Unendo le energie con determinazione sono certo che tornerà la fiducia nelle istituzioni e la speranza di una migliore qualità di vita anche nelle piccole cose quotidiane.
Il 26 Maggio desidero dare un volto nuovo a Monte Porzio Catone, con la vittoria del bene comune sugli interessi di parte, della partecipazione sull'indifferenza e della trasparenza sulla burocrazia opaca con cui il potere si difende.

Clicca qui per il CV di Andrea
Clicca qui per il certificato penale di Andrea
Clicca qui per il certificato dei carichi pendenti di Andrea




Andrea ALBENZI
Candidato consigliere


Ufficiale di Polizia Penitenziaria, 42 anni, sposato 2 figlie, da sempre a favore della legalità, correttezza e giustizia, sia per lavoro che per vocazione. Preposto di un reparto presso casa circondariale di Rebibbia N.C.
In tutti questi anni ho avuto modo di entrare in contatto con i rappresentanti delle diverse realtà politiche che si sono succedute, e ho potuto constatare con mano che solamente con l'insediamento del Governo 5 Stelle si è iniziato a respirare una vera area di cambiamento.
Vivo nel centro storico di Monte Porzio Catone da circa 11 anni dove quotidianamente assisto all'abbandono in cui versa, motivo che mi spinge a mettere a disposizione della Comunità in mio contributo, voglio vedere rinascere questo Paese, far respirare la stessa area di cambiamento che ho percepito al lavoro, far scendere a giocare le mie figlie in un clima vivo e sereno, confido nella collaborazione e partecipazione popolare, siete voi che fate la differenza!

Clicca qui per il CV di Andrea
Clicca qui per il certificato penale di Andrea
Clicca qui per il certificato dei carichi pendenti di Andrea




Emma ANELLUCCI
Candidata consigliere


Mi chiamo Emma, ho 49 anni... quasi mezzo secolo...ma onestamente faccio fatica a crederci!
Sono nata a Marino e ho vissuto sempre a Grottaferrata, per poi trasferirmi a Monte Porzio Catone, quando con Paolo, nel 2000 abbiamo coronato il sogno di acquistare una casa, tutta nostra, nella stupenda cornice del Tuscolo.
Ho conseguito il diploma magistrale, poi quello universitario in Servizio Sociale ed infine mi sono laureata in Pedagogia.
Ho sempre sentito una forte attrazione per le questioni sociali e per il mondo dell’infanzia. Ho lavorato come Assistente Sociale presso il Comune di Grottaferrata e quello di Marino. Nel 1996 ho vinto il concorso magistrale e ho ottenuto la cattedra presso la scuola primaria. Da allora insegno nella scuola elementare "Andrea Tudisco" di Frascati. Adoro fare questo lavoro: con i bambini mi diverto e ogni giorno ripeto a me stessa quanto sia fortunata ad occuparmi di loro!
Ho due splendide figlie, Sofia e Siria, 14 ed 11 anni. Mio orgoglio e fonte di felicità! Sono sposata con Paolo, uomo dotato di tanta pazienza... sì, perchè sono una persona tanto dinamica e piena di idee ed iniziative ... e starmi dietro puo’ risultare faticoso! Ho un gattone stupendo di nome Bizet.
Mi piace fare tutto ciò che ha a che fare con la creatività. Sono curiosa, adoro il cinema, i viaggi, il buon cibo e la compagnia degli amici e della famiglia.

Clicca qui per il CV di Emma
Clicca qui per il certificato penale di Emma
Clicca qui per il certificato dei carichi pendenti di Emma




Francesca Romana BERNARDINI
Candidata consigliere


Francesca Romana Bernardini 48 anni, maturitá scientifica e diploma in Scienze della Comunicazione, frequentando un corso parauniversitario con conseguente specializzazione in Marketing.
Ho sempre lavorato a contatto con la gente, presso agenzie pubblicitarie, case editrici, redazioni editoriali e radiofoniche. Nel 2004, ho deciso di cambiare vita, anzi ritmo di vita e lavoro e sono approdata in Poste Italiane, società nella quale svolgo il ruolo di responsabile senjor retro sportello. Dal 2010, insieme al mio compagno e a mia figlia che ora ha 13 anni, abbiamo scelto di scappare da Grottaferrata e di venire a vivere a Monte Porzio, godere della pace e della tranquillità di una cittadina non ancora "trasformata" e "sfigurata" dall'edilizia "incivile".
Sono sempre stata un'appassionata di montagna, adoro scalare adoro fare lunghe passeggiate per andare Oltre per guardare Oltre.
Sono caratterialmente molto riflessiva, fin troppo forse, rispettosa dei sentimenti altrui, fin troppo forse, e silenziosa ma grande osservatrice.
La mia decisione di entrare a far parte del Movimento nasce dal fatto che ero stufa di sentirmi dire che prima o poi sarebbe cambiato, ero stufa di farmi prendere ancora in giro a fatti e parole. Il cambiamento parte prima da se stessi! Era il momento di andare Oltre. Eccoci.

Clicca qui per il CV di Francesca
Clicca qui per il certificato penale di Francesca
Clicca qui per il certificato dei carichi pendenti di Francesca




Adriana Calí
Candidata consigliere


Ho 56 anni, sposata con Fabrizio dal 2007, matrimonio celebrato proprio a Monte Porzio, nelle sale del Comune. Abbiamo due figli, di 24 e 15 anni, Giorgio e Giovanni.
Sono laureata in Scienze Naturali, presso l'Università di Roma "La Sapienza" e dal 2003 lavoro per Lazio Innova SpA, agenzia partecipata della Regione Lazio. Nell’ultimo anno mi sono occupata in particolare di “Comunicazione sull’Europa e sui Fondi europei”. Dal 2016 al 2017 ho collaborato come funzionario per il Parlamento europeo, gruppo EFDD/M5S. Attualmente sono nello staff dell’ufficio di Vice Presidenza del Consiglio regionale del Lazio (incarico su comando).
La mia specializzazione riguarda in particolare i Fondi europei, sia diretti che indiretti, e alla loro diffusione e conoscenza tra cittadini, imprese e giovani. Oltre agli eventi sul territorio, ho partecipato attivamente alla iniziativa FondiAmo (progetto dedicato alla informazione e formazione proprio sui Fondi europei che si svolge a Bruxelles dal 2015). In quest'ambito ho curato e programmato personalmente i workshop dedicati ad amministratori locali con l'obiettivo di fornire una preparazione adeguata riguardo le opportunità offerte da tali risorse europee.
Recentemente (aprile 2019) ho acquisito il titolo di “Agente di progetto”, presso la Camera di Commercio Belga-Italiana a Bruxelles , particolare figura professionale nella disciplina dell’europrogettazione.
Da anni medito di mettere al servizio delle istituzioni e del territorio le mie conoscenze e la mia esperienza professionale.
Come cittadino, invece, intendo avere un ruolo attivo, e non passivo, riguardo ciò che mi circonda. Credo fermamente in un'azione bottom-up dei cittadini, nel loro ruolo fondamentale di partecipazione ai cambiamenti e alla vita politica in generale.

Clicca qui per il CV di Adriana
Clicca qui per il certificato penale di Adriana
Clicca qui per il certificato dei carichi pendenti di Adriana




Paolo CORAZZI
Candidato consigliere


Ciao, sono Paolo Corazzi, ho 54 anni, sono nato a Roma ma sono originario di Grottaferrata. Sono sposato con Emma ed abbiamo 2 figlie adolescenti Sofia e Siria, che sono la nostra vita.
Sono nel gruppo M5S di Monte Porzio Catone sin dalla sua creazione nel 2013, insieme ad un gruppo di amici stanchi come me di questa politica fine a se stessa e distante dai cittadini elettori. Tante le idee ed i progetti che abbiamo in mente per cercare di risollevare le sorti di questo splendido paese di cui ci siamo innamorati io e mia moglie quando abbiamo deciso di comprare la nostra casa.
Metterò a disposizione del gruppo e della comunità la mia esperienza e capacità nella verifica ed organizzazione delle gare d’appalto e la voglia di rendere le attività comunali "veri" servizi al cittadino, totalmente trasparenti e sempre disponibili.

Clicca qui per il CV di Paolo
Clicca qui per il certificato penale di Paolo
Clicca qui per il certificato dei carichi pendenti di Paolo




Francesca FORTUNATO
Candidata consigliere


Ho 41 anni, nata a Frascati, vivo da sempre a Monte Porzio Catone, dove ho il piacere di far crescere, insieme al mio compagno, le nostre figlie di 11 e 5 anni (Aurora e Chiara).
Diplomata Ragioniera e Perito Commerciale nel 1997, ho conseguito la Laurea lo scorso anno (tra lavoro, casa, famiglia) in Scienze dell’Educazione e della Formazione con un ottimo risultato.
Lavoro nell’Information & Communication Technology da 20 anni, attualmente ricopro il ruolo di Software Developer Engineer per conto di una grande società di consulenza.
Appassionata di Politica fin dalla scuola superiore, dove ho coordinato azioni studentesche come Rappresentate d’Istituto e di classe (autogestioni, manifestazioni, etc).
Sensibile al sociale. Innato senso di giustizia e protezione nei confronti dei più deboli. Dalla parte delle Donne, nella lotta alla discriminazione sociale, soprattutto in ambito professionale-lavorativo dove subiamo trattamenti diversificati a partire dalla retribuzione, senza considerare il notevole sforzo sovraumano che ci permette di portare a temine ogni compito della giornata in tutti gli ambiti della nostra vita. In continua lotta alla teoria che tristemente osserva come “Alle donne servono titoli maggiori per essere considerate alla pari”.
Sono fermamente convinta che siano le persone a fare la differenza! Sono per la Collaborazione e non per la Competizione: è il lavoro di squadra che consente di raggiungere i risultati.
Confido nella trasparenza e nella correttezza, è per questo che punto affinchè la conoscenza sia sempre accessibile a tutti e in maniera semplice. Voglio mettere a disposizione della Comunità, le mie competenze affinchè si riesca a colmare il divario con le istituzioni.
Voglio dimostrare come la Politica possa essere uno strumento nelle mani dei cittadini e non come siamo stati abituati a vederla fin ora.

Clicca qui per il CV di Francesca
Clicca qui per il certificato penale di Francesca
Clicca qui per il certificato dei carichi pendenti di Francesca




Angelo MANGONI
Candidato consigliere


Mi chiamo Angelo Mangoni, ho 65 anni, sono nato a Terracina ma risiedo a Monte Porzio da 25 anni. Da circa 35 anni svolgo la professione di medico di famiglia e sono specialista nelle malattie polmonari. Durante la mia carriera, ho avuto modo di imparare due linguaggi di programmazione, pertanto dal 1985, mi sono interessato ad applicare l’informatica nella pratica medica. Ho potuto utilizzare questa mia duplice occupazione (di medico ed informatico) a favore di persone con handicap psico-fisico, progettando software e presidi informatici in grado di aiutare queste persone a svolgere movimenti altrimenti impossibili e ad elevare le loro capacità di comunicazione e apprendimento.
Questa mia propensione verso l’informatica è stato il primo motivo che mi ha portato ad interessarmi al Movimento 5 Stelle, poi sono subentrate tante altre motivazioni: l’onestà, la trasparenza, la giustizia, la logica che usiamo per comprendere e spiegare i motivi che hanno trascinato il nostro amato paese in questa profonda crisi esistenziale. Credo che il nostro paese, comandato da gente disonesta, incapace, meriti momenti migliori ed il Movimento 5 Stelle è l’ultimo treno che abbiamo a disposizione per riprendere velocità.
Ho amato Monte Porzio Catone dal primo momento e come dico spesso, venire ad abitare in questo paese è stata una delle cose più belle che mi sono capitate nel corso della vita. Mi piacerebbe contribuire al suo sviluppo socio-economico promuovendo attività lavorative che utilizzino l’informatica come sicuro volano di crescita. Metto le mie duplici competenze al servizio dei cittadini.

Clicca qui per il CV di Angelo
Clicca qui per il certificato penale di Angelo
Clicca qui per il certificato dei carichi pendenti di Angelo




Ettore PAPADIA
Candidato consigliere


Di origini pugliesi coniugato con 2 bambine.
Ho conseguito maturità Commerciale e laurea in Scienze dell'Informazione, ho lavorato a Brindisi presso il Parco Scientifico e Tecnologico Ionico Salentino prima di essere assunto in Infostrada come analista programmatore e sviluppatore WEB. Divenuto successivamente dipendente WIND, per la fusione delle due società, la mia attività lavorativa si è sempre più indirizzata verso lo sviluppo su database e la gestione di diversi progetti di sviluppo.
Attualmente lavoro in IT in WIND|3, e mi occupo di progetti di sviluppo per la clientela consumer del segmento Fisso.
Da sempre affascinato dall'informatica e dalla tecnologia in generale, mi ritengo fortunato per il fatto di svolgere il lavoro per il quale ho studiato.
Nel 2009 sono stato trasferito da Milano a Roma ed ho deciso di stabilirmi a Monte Porzio poiché l’ho considerato un paese ideale per la famiglia. Un paese straordinario con tante potenzialità spesso, troppo trascurate. L'avvicinamento al MoVimento è avvenuto inevitabilmente, condividendone gli ideali di onestà e giustizia troppe volte colpevolmente dimenticati dai partiti tradizionali. Credo ancora in un futuro migliore ed ho deciso di fare anche io qualcosa di concreto portando la mia professionalità e le mie competenze al servizio della collettività.
Spero di realizzare in Monte Porzio tutte quelle innovazioni tecnologiche che rivaluterebbero il territorio e porterebbero nuova forza vitale alle attività tradizionali quali il turismo, le attività commerciali e dei piccoli imprenditori, ultimamente trascurate ed umiliate dai soliti interessi economici di pochi. Ma alla fine #VINCIAMONOI

Clicca qui per il CV di Ettore
Clicca qui per il certificato penale di Ettore
Clicca qui per il certificato dei carichi pendenti di Ettore




Franco PATRIZI
Candidato consigliere


Diplomato con maturità Classica, esperienze lavorative giovanili in ambito cinematografico (aiuto attrezzista), dal 1999 Agente di Polizia Locale di Roma Capitale che opera nel commercio su aree pubbliche.
Dotato di un innato senso di giustizia e sensibilità nei confronti dei deboli.
Mi sono avvicinato al Movimento, stanco della "solita" politica al servizio di pochi e male e ne  sono pienamente soddisfatto.

Clicca qui per il CV di Franco
Clicca qui per il certificato penale di Franco
Clicca qui per il certificato dei carichi pendenti di Franco




Giordano RICCARDI
Candidato consigliere


Laureato in Scienze Motorie e Sportive presso l'Università di Roma Tor Vergata, ad Ottobre inizierò il Corso di Laurea Magistrale in Management dello Sport presso l'Università del Foro Italico. Attualmente svolgo Servizio Civile presso Roma Capitale area Minori e Disabili nelle scuole.
Sono cresciuto a MontePorzio Catone e avendo i miei un negozio di fiori al centro storico, l'ho vissuto e lo vivo quotidianamente sin da piccolo.
Ho fondato insieme ad un altro socio una start up nel campo floreale chiamata Rosartist.
L'amore per questo paese, per le gente che lo vive e la voglia di avvicinare i giovani alle problematiche di Monte Porzio mi hanno spinto a prendere questo impegno con il Movimento 5 stelle locale. Personalmente mi piace parlare di sport, la mia grande passione e quello per cui studio.
Uno sport inclusivo e solidale, che non lasci nessuno indietro, eventi coinvolgenti per grandi e piccoli sfruttando al massimo il nostro territorio. Tutto questo sempre con un "mantra" che mi piace portare avanti...i giovani Monteporziani e non, al centro di ogni progetto.

Clicca qui per il CV di Giordano
Clicca qui per il certificato penale di Giordano
Clicca qui per il certificato dei carichi pendenti di Giordano




Fabrizio SANITATI
Candidato consigliere


Nato a Roma il 07 03 1962. Monteporziano per scelta. Coniugato con 2 figli. Dopo la maturità scientifica ho frequentato l’università la Sapienza di Roma dove ho sostenuto 10 esami del corso di laurea in economia. Quindi ho svolto dal 1984 al 1986 il servizio militare come Ufficiale del corpo di artiglieria preso la divisione Folgore. Posto in congedo ho ripreso gli studi sostenendo altri 12 esami, un corso da promotore finanziario presso il gruppo Iniziativa Meta ed un corso regionale per l’abilitazione ad agente di commercio. Contemporaneamente ho fatto parte del consiglio di amministrazione della Colline di Lucullo SPA, società attiva nel settore dello sport. Dal 1989 mi occupo della conduzione della azienda di famiglia a Roma che commercializza prodotti tessili per la casa. Amo lo sport, che ho sempre praticato anche a livello agonistico e da collaboratore all’insegnamento presso la scuola tennis del Maestro Laurenti. Credo nel rispetto della legge, nella trasparenza e nella partecipazione. Motivi che mi hanno spinto ad aderire e supportare dalla nascita il progetto del Movimento 5 stelle.

Clicca qui per il CV di Fabrizio
Clicca qui per il certificato penale di Fabrizio
Clicca qui per il certificato dei carichi pendenti di Fabrizio





REGISTRATI
Partecipa al cambiamento

Accedi all'area riservata
 
Username:
 

 
Password:
 


 
    Ho dimenticato la password

Presentazione Francesca Bernardini Candidata Consigliere elezioni 2019 del 2019-05-15