Francesca FORTUNATO

Candidata Consigliere comunale

Ho 41 anni, nata a Frascati, vivo da sempre a Monte Porzio Catone, dove ho il piacere di far crescere, insieme al mio compagno, le nostre figlie di 11 e 5 anni (Aurora e Chiara).
Diplomata Ragioniera e Perito Commerciale nel 1997, ho conseguito la Laurea lo scorso anno (tra lavoro, casa, famiglia) in Scienze dell’Educazione e della Formazione con un ottimo risultato.
Lavoro nell’Information & Communication Technology da 20 anni, attualmente ricopro il ruolo di Software Developer Engineer per conto di una grande società di consulenza.
Appassionata di Politica fin dalla scuola superiore, dove ho coordinato azioni studentesche come Rappresentate d’Istituto e di classe (autogestioni, manifestazioni, etc).
Sensibile al sociale. Innato senso di giustizia e protezione nei confronti dei più deboli. Dalla parte delle Donne, nella lotta alla discriminazione sociale, soprattutto in ambito professionale-lavorativo dove subiamo trattamenti diversificati a partire dalla retribuzione, senza considerare il notevole sforzo sovra-umano che ci permette di portare a temine ogni compito della giornata in tutti gli ambiti della nostra vita. In continua lotta alla teoria che tristemente osserva come “Alle donne servono titoli maggiori per essere considerate alla pari”.
Sono fermamente convinta che siano le persone a fare la differenza! Sono per la Collaborazione e non per la Competizione: è il lavoro di squadra che consente di raggiungere i risultati.
Confido nella trasparenza e nella correttezza, è per questo che punto affinché la conoscenza sia sempre accessibile a tutti e in maniera semplice. Voglio mettere a disposizione della Comunità, le mie competenze affinché si riesca a colmare il divario con le istituzioni.
Voglio dimostrare come la Politica possa essere uno strumento nelle mani dei cittadini e non come siamo stati abituati a vederla fin ora.

Clicca qui per il CV di Francesca
Clicca qui per il certificato penale di Francesca 
Clicca qui per il certificato dei carichi pendenti di Francesca