Emma ANELLUCCI

Candidata Consigliere comunale

Mi chiamo Emma, ho 49 anni… quasi mezzo secolo…ma onestamente faccio fatica a crederci!
Sono nata a Marino e ho vissuto sempre a Grottaferrata, per poi trasferirmi a Monte Porzio Catone, quando con Paolo, nel 2000 abbiamo coronato il sogno di acquistare una casa, tutta nostra, nella stupenda cornice del Tuscolo.
Ho conseguito il diploma magistrale, poi quello universitario in Servizio Sociale ed infine mi sono laureata in Pedagogia.
Ho sempre sentito una forte attrazione per le questioni sociali e per il mondo dell’infanzia. Ho lavorato come Assistente Sociale presso il Comune di Grottaferrata e quello di Marino. Nel 1996 ho vinto il concorso magistrale e ho ottenuto la cattedra presso la scuola primaria. Da allora insegno nella scuola elementare “Andrea Tudisco” di Frascati. Adoro fare questo lavoro: con i bambini mi diverto e ogni giorno ripeto a me stessa quanto sia fortunata ad occuparmi di loro!
Ho due splendide figlie, Sofia e Siria, 14 ed 11 anni. Mio orgoglio e fonte di felicità! Sono sposata con Paolo, uomo dotato di tanta pazienza… sì, perchè sono una persona tanto dinamica e piena di idee ed iniziative … e starmi dietro puo’ risultare faticoso! Ho un gattone stupendo di nome Bizet.
Mi piace fare tutto ciò che ha a che fare con la creatività. Sono curiosa, adoro il cinema, i viaggi, il buon cibo e la compagnia degli amici e della famiglia.

Clicca qui per il CV di Emma 
Clicca qui per il certificato penale di Emma 
Clicca qui per il certificato dei carichi pendenti di Emma

La nostra Emma Anellucci, la sua grande esperienza in ambito scolastico saranno al servizio di studenti e famiglie, un caposaldo del nostro programma, la scuola.

Pubblicato da M5S Monte Porzio Catone su Sabato 4 maggio 2019